mercoledì 5 giugno 2013

Un'altra avventura :)))

Se me l'avessero detto qualche anno fa non ci avrei creduto, ma ho preso gusto a ricamare soggetti che fino a poco tempo fa mi sembravano impegnativi, lunghi ed ostici.
Ma, come nella vita, anche nel mondo fatato del ricamo ho imparato a mai dire mai :)))
Cosi' mentre in questi giorni sono impegnata nel finire la fata (oramai mi manca poco!!!!) del primo Mistery Sal di Passione e Ricamo, ho aderito anche al secondo!


Non ho mai ricamato una sirena... e quindi ;)))
Come l'anno scorso c'e' il delirio per procurarsi i filati speciali, ma non mi preoccupo piu' di tanto.
Si e' intravisto che la prima tappa, il 15 di giugno, sara' proprio piccolina cosi' ho deciso che anche se dovessero arrivarmi per tempo comincero' a ricamare dalla seconda.
Non mi piace mettere poche crocette e poi piantare li' tutto :)
Una cosa pero' mi e' gia' arrivata, la tela!
Ho ordinato per la prima volta da Polstitches Designs e mi sono trovata proprio bene.
Ho ordinato un lino 32 ct, sbirluccicoso, "The Deep", una vera meraviglia...
In foto non sono riuscita a far risaltare i colori in modo molto veritiero...


Rispetto al primo sara' un Sal un po' piu' corto, si finira' per la fine dell'anno.
Sono davvero curiosissima di vedere come sara' questa sirena :))
Da curiosona quale sono, sempre con il piacere della scoperta e della sorpresa, incomincio a capire come mai i mistery Sal mi affascinino tanto!

4 commenti:

  1. Hello Sonia and thank you for visiting my blog andeven becoming a follower !
    You made me happy doing so :) :)

    I love to trye understand what you have written in Italy because I do speak just a little Spanish and French I somehow understand the the written Italiy because the three languages belong to same "Language Group"....

    The SAL sounds lovely and your first fabric from Polstitches Designes looks very beautifull.
    I dont be sure if I understood it right but will you stitch a Mermaid (una Sirena ????)

    Have a lovely day !
    Greetings from our little village in the middle of green woods ! :)

    Maija xxxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maija!
      yes "sirena" is a mermaid :))
      Visto che hai scritto che ti piace capire cosa scrivo in italiano ti rispondero' nella mia lingua, e non con l'amato-odiato traduttore online.
      Il mio inglese non e' perfetto, conosco anche un po' di francese.
      Lo leggo abbastanza scorrevolmente ma mi e' piu' facile leggerlo.
      La Finlandia e' una terra che mi ha sempre affascinato molto.
      Mi fa piacere immaginarti nel tuo paese in mezzo ai boschi.
      Io invece abito in Liguria, una regione a nord-ovest dell'Italia, in un paese a pochi chilometri dal mare.
      Due paesaggi molto diversi :))
      Un caro abbraccio
      Sonia

      Elimina
  2. In bocca al lupo per quest' altra fatata avventura.

    RispondiElimina