mercoledì 25 luglio 2012

Due grandi uomini

Stando su Fb questa mattina mi sono imbattuta in una foto che mi ha addolcito il cuore.
Due grandi uomini, insieme, sorridenti.
Ho una stima infinita per tutti e due.
Considero Enzo Biagi come uno dei piu' grandi e umani giornalisti che siano mai esistiti.
Ricordo con nostalgia "Il fatto" il suo programma condotto per molti anni con vera maestria.
Molti giornalastri d'oggi dovrebbero riguardarselo, cercando d'imparare cosa sia il giornalismo e la corretta informazione, la voglia di non fare spettacolo a tutti costi, il rifiuto del becero sensazionalismo.
Conservo con cura i suoi libri, scritti nel suo modo asciutto e unico; nella mia libreria mi fa compagnia a vista, la foto della copertina del libro a lui dedicato dalla figlia, giornalista anch'essa, "In viaggio con mio padre".
Ogni tanto la guardo e penso a che grande fortuna sarebbe stata poter aver avuto un genitore, un nonno come lui... con un mare di insegnamenti da condividere.
Di Benigni c'e' poco da dire che non sia gia' stato detto, meraviglioso menestrello, comico irriverente, uomo colto ma non saccente.
Volevo conservare questa foto e potermela riguardare ogni tanto


Nessun commento:

Posta un commento