lunedì 24 gennaio 2011

Libri libri libri

E' da un po di tempo che la domenica mattina abbiamo come rituale quello di andare a fare colazione al bar, tutti e tre, quando c'e' anche il Miciastrino o altrimenti solo io e la mia meta'. Non ci accontentiamo mica di andare nel nostro paese, no no, prendiamo la macchina e ci fiondiamo a un tre chilometri di distanza.
C'e' di bello che oltre a non dover lavare dopo tazze e ammenicoli vari, di solito ci scappa anche una passeggiata nel caruggio o in riva al mare se il tempo lo consente.
Ieri niente mare ma alla fine abbiamo fatto un puntatina in libreria e come spesso succede abbiamo fatto danni. L'idea iniziale era quella di entrare, comprare "I tre moschettieri" che il miciastrino aveva detto gli sarebbe piaciuto leggere e uscire alla svelta.
Invece... niente libro previsto, e giri e rigiri come al solito.
Invece subito ho preso tra le mie manine:


Era un po' che lo cercavo, il seguito dell'orsetto Puh. Si, so che sono un po' troppo grande per l'orsetto goloso ma credo che certi classici non abbiano eta', non ci fanno dimenticare il bambino che sempre dovremmo conservare dentro di noi.
Al piccolo di casa ho consigliato e alla fine scelto:




Mi ricordo di aver visto il film diverse volte e se e' vero che i libri sono sempre meglio non dovrebbe essere una delusione, anzi. Penso proprio che me lo leggero' anch'io.
Dato che quest'anno a scuola stanno studiando l'impero romano, con la promessa che l'avrebbe letto ci e scappato anche questo:



Non mi perdo mai una puntata della famiglia Angela, sono contenta che sia rimasto affascinato dal libro


Per ultimo un libro ad esclusiva fruizione degli adulti di casa, un autore che ammiro e rispetto, non vedo l'ora di iniziare a leggerlo, era da molto che ci avevo messo su gli occhi:
 
Tutto questo malloppo aproffittando dello sconto accumulato sulla tessera fedelta' e del 25% sui libri Mondadori.
Come domenica mattina niente male!

Nessun commento:

Posta un commento