domenica 23 gennaio 2011

I gialli che passione!

Leggo un po' di tutto, sono decisamente onnivora in questo campo.
La letteratura gialla mi appassiona molto, ma preferisco i romanzi della classica eta' dell'oro inglese, in particolar modo John Dickson Carr e poi lei la Maestra del Giallo Agatha Christie. Non mi stanco mai di  rileggere i loro libri, piu' e piu' volte.
Se della Christie li ho praticamente tutti di Carr e' una continua ricerca, per mercatini e librerie.
Mi entusiasmo come una bambina quando riesco a trovare un titolo che non ho, anche se il libro e' vecchiotto e consumato da un onorevole servizio.

E' qual'e' l'investigatrice per eccellenza della Christie? Ma Miss Marple!


 Non sono cosi' vecchietta come lei pero' :))))



Leggendo questi libri vengo catapultata in un'epoca ormai trascorsa, in mezzo a giardini e rose profumatissime, dove ogni piccolo cottage ha il suo piccolo paradiso oltre i vetri delle finestre.
Non sarebbe bello prendere un te proprio li'?

Nessun commento:

Posta un commento